Sfoglia per Correlatore
Abilità di lettura e comprensione in età adulta: strumenti di valutazione
2022/2023 Albanese, Sara
Analisi dell'Impatto delle Emozioni sul Successo Accademico: Uno Studio Comparativo tra Studentesse Normolettrici e con Disturbi Specifici dell'Apprendimento (DSA)
2024/2025 Dalla Costa, Dania
Analisi della correlazione tra componenti emotive e successo accademico in un gruppo di studenti universitari
2023/2024 Bogotto, Angela
Ansia e successo accademico
2022/2023 Cinnella, Carlotta
Aspetti emotivi e rendimento scolastico: un'analisi su studenti universitari
2024/2025 Saracino, Miriana
Aspetti emotivi, autovalutativi e strategici e successo accademico: analisi di un gruppo di studenti universitari
2023/2024 Tirelli, Teresa
Autismo, ABA e LIS - I segni come CAA nella terapia ABA di bambini con diagnosi di autismo
2024/2025 Bonisiol, Pamela
Competenze trasversali e successo in ambito accademico
2023/2024 Magazzu', Chiara
Componenti emotive e successo accademico. Uno studio sperimentale su studenti normolettori e con diagnosi di DSA.
2023/2024 Corsi, Giulia
Emozioni di Successo
2024/2025 Moro, Valentina-Venere
How Emotions Impact Academic Success
2022/2023 Scarongella, Johanna
Il metodo Helen Doron: nuove prospettive per l'insegnamento della lingua inglese a studenti normolettori e con diagnosi di Disturbo Specifico dell’apprendimento.
2023/2024 Longo, Isabella
Il ruolo delle dimensioni emotive nel contesto accademico: un confronto tra studenti normolettori e con diagnosi di DSA.
2023/2024 Cammarata, Gaia
“Il ruolo delle emozioni in ambito educativo: analisi dei costrutti dell’ansia, dell’autoefficacia, dell’autovalutazione delle competenze trasversali, dell’immagine di sé e delle strategie di studio quali fattori predittivi del successo accademico”
2023/2024 Dal Molin, Alessia
Il ruolo dell’intelligenza emotiva in relazione al senso di autoefficacia. Uno studio sull’interconnessione tra una gestione efficace delle emozioni e la percezione di soddisfazione nella propria vita
2023/2024 Guerra, Ylenia
L'importanza della componente emotiva nel processo di apprendimento: uno studio sulle variabili che influenzano il successo accademico
2023/2024 Bresciani, Nicol
L'Influenza delle Componenti Emotive sul Successo Accademico: Un'Indagine su una Popolazione di Studentesse Universitarie
2024/2025 Puppin, Laura
L'insegnamento della lingua inglese e la dislessia evolutiva
2024/2025 Noe', Valentina
La comprensione orale nello sviluppo atipico: il contributo della LIS.
2023/2024 Nocerino, Francesca
La correlazione tra successo accademico e componenti emotive. Una ricerca svolta su un campione di studenti normolettori e con diagnosi di DSA.
2023/2024 Morciano, Federica
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili sulla rete interna
- file disponibili agli utenti autorizzati
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile