La tesi verte su un’esperienza di stage svolta presso la società di consulenza The European House- Ambrosetti nella loro sede di Shanghai. The European House - Ambrosetti è un Gruppo Professionale che da più di cinquant’anni mette le proprie competenze a servizio dell’imprenditorialità creando valore per il cliente e assicurando soluzioni professionali uniche ed efficaci nell’ambito della consulenza direzionale, dell’aggiornamento continuo, della ricerca, dei think tank e dei summit, workshop e forum. La tesi si sviluppa attraverso un primo capitolo di presentazione generale della società, dei servizi che offre e dei campi di applicazione a cui si rivolge. I capitoli successivi riguardano una presentazione del mercato della consulenza strategica e di quello degli eventi (forum, summit e workshop) nel contesto Cina, luogo in cui è stato svolto lo stage. Attraverso una prima analisi generale di questi mercati, dei principali players e competitor del Gruppo si analizza il posizionamento della società in Cina. Infine il capitolo conclusivo è un report sull’esperienza fatta, attraverso una presentazione dei lavori svolti nel periodo di stage.

The European House- Ambrosetti e la consulenza strategica in Cina. Relazione su un’esperienza di stage tra i grandi del management consulting.

Tormena, Anita
2016/2017

Abstract

La tesi verte su un’esperienza di stage svolta presso la società di consulenza The European House- Ambrosetti nella loro sede di Shanghai. The European House - Ambrosetti è un Gruppo Professionale che da più di cinquant’anni mette le proprie competenze a servizio dell’imprenditorialità creando valore per il cliente e assicurando soluzioni professionali uniche ed efficaci nell’ambito della consulenza direzionale, dell’aggiornamento continuo, della ricerca, dei think tank e dei summit, workshop e forum. La tesi si sviluppa attraverso un primo capitolo di presentazione generale della società, dei servizi che offre e dei campi di applicazione a cui si rivolge. I capitoli successivi riguardano una presentazione del mercato della consulenza strategica e di quello degli eventi (forum, summit e workshop) nel contesto Cina, luogo in cui è stato svolto lo stage. Attraverso una prima analisi generale di questi mercati, dei principali players e competitor del Gruppo si analizza il posizionamento della società in Cina. Infine il capitolo conclusivo è un report sull’esperienza fatta, attraverso una presentazione dei lavori svolti nel periodo di stage.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
964747-1202154.pdf

accesso aperto

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 1.38 MB
Formato Adobe PDF
1.38 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14247/18738