La seguente tesi, intitolata “Il turismo in Cina ed il suo indotto alberghiero: il caso della catena alberghiera budget Home Inns”, vuole fornire, attraverso quattro capitoli, un’idea di sviluppo economico, turistico ed alberghiero nella Repubblica Popolare Cinese. Il primo capitolo è un’introduzione generale al turismo ed ai vari concetti che verranno applicati nei capitoli successivi, con riferimento alla Cina. Il secondo capitolo, invece, è suddiviso in due parti principali, una storica ed una statistica, con l’obiettivo di illustrare il progresso turistico nel corso degli anni. Il terzo capitolo è incentrato sull’industria alberghiera ed è suddiviso in tre parti principali. Le prime due sezioni comparano il sistema alberghiero occidentale con quello cinese, segue una parte dedicata alle catene alberghiere e alle tipologie di contratti utilizzati per potersi espandere sul territorio. Infine, il quarto capitolo fornisce il concetto di marchio budget riguardo le catene alberghiere operanti in Cina, nella prima parte, e descrive le caratteristiche della compagnia alberghiera di bandiera e di orgoglio cinese Home Inns.

Il turismo in Cina ed il suo indotto alberghiero: il caso della catena alberghiera budget Home Inns

Gianfrancesco, Nicola
2013/2014

Abstract

La seguente tesi, intitolata “Il turismo in Cina ed il suo indotto alberghiero: il caso della catena alberghiera budget Home Inns”, vuole fornire, attraverso quattro capitoli, un’idea di sviluppo economico, turistico ed alberghiero nella Repubblica Popolare Cinese. Il primo capitolo è un’introduzione generale al turismo ed ai vari concetti che verranno applicati nei capitoli successivi, con riferimento alla Cina. Il secondo capitolo, invece, è suddiviso in due parti principali, una storica ed una statistica, con l’obiettivo di illustrare il progresso turistico nel corso degli anni. Il terzo capitolo è incentrato sull’industria alberghiera ed è suddiviso in tre parti principali. Le prime due sezioni comparano il sistema alberghiero occidentale con quello cinese, segue una parte dedicata alle catene alberghiere e alle tipologie di contratti utilizzati per potersi espandere sul territorio. Infine, il quarto capitolo fornisce il concetto di marchio budget riguardo le catene alberghiere operanti in Cina, nella prima parte, e descrive le caratteristiche della compagnia alberghiera di bandiera e di orgoglio cinese Home Inns.
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14247/4910