L’elaborato affronta il tema della Sostenibilità all’interno del settore vitivinicolo, individuando gli interventi caratterizzanti questo sistema di gestione sia della vigna che della cantina, anche approfondendo alcuni casi aziendali significativi. Si analizzano poi quali strategie di pianificazione e di marketing sono più coerenti ed efficaci per rendere la scelta di una produzione sostenibile fonte di vantaggio competitivo per l’impresa.

Competitività e Sostenibilità nel vitivinicolo. Il ruolo del marketing e della pianificazione.

Passantino, Chiara
2012/2013

Abstract

L’elaborato affronta il tema della Sostenibilità all’interno del settore vitivinicolo, individuando gli interventi caratterizzanti questo sistema di gestione sia della vigna che della cantina, anche approfondendo alcuni casi aziendali significativi. Si analizzano poi quali strategie di pianificazione e di marketing sono più coerenti ed efficaci per rendere la scelta di una produzione sostenibile fonte di vantaggio competitivo per l’impresa.
2012-10-23
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
835662-1161021.pdf

accesso aperto

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 4.32 MB
Formato Adobe PDF
4.32 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14247/22709