L'elaborato si suddivide in 4 capitoli: -cap. 1: contiene una panoramica del mondo del retail e un'analisi delle strategie di internazionalizzazione di questo tipo di imprese; -cap. 2: analisi della struttura organizzativa interna dell'impresa retail, la replication strategy, il multichannel retailing e focus sulla gestione delle risorse umane; -cap. 3: analisi dell'evoluzione del mondo della moda e come si è giunti al fast fashion, caratteristiche della moda rapida e della sua filiera produttiva, il fashion retailing internazionale, focus sul fast fashion in Italia e sul mercato dell'abbigliamento intimo; -cap. 4: case study, gruppo Calzedonia Spa

L'organizzazione internazionale delle imprese del retail: il fenomeno del fast fashion

Mazzi, Elisabetta
2014/2015

Abstract

L'elaborato si suddivide in 4 capitoli: -cap. 1: contiene una panoramica del mondo del retail e un'analisi delle strategie di internazionalizzazione di questo tipo di imprese; -cap. 2: analisi della struttura organizzativa interna dell'impresa retail, la replication strategy, il multichannel retailing e focus sulla gestione delle risorse umane; -cap. 3: analisi dell'evoluzione del mondo della moda e come si è giunti al fast fashion, caratteristiche della moda rapida e della sua filiera produttiva, il fashion retailing internazionale, focus sul fast fashion in Italia e sul mercato dell'abbigliamento intimo; -cap. 4: case study, gruppo Calzedonia Spa
2014-10-22
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
821294-1181155.pdf

accesso aperto

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 2.94 MB
Formato Adobe PDF
2.94 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14247/21364