Negli ultimi anni il settore del turismo sta attraversando una profonda trasformazione. Molte imprese turistiche stanno dando vita a reti distributive sempre più vaste, riuscendo ad operare con maggiore efficienza e ottenendo risultati sempre più performanti. Nel settore turistico il sistema di offerta è costretto ad evolversi rapidamente di fronte ai cambiamenti negli stili di consumo e ad una domanda sempre più segmentata con molti elementi emozionali ed esperienziali. Le relazioni sono alla base del potenziale di creatività e competitività. Vengono evidenziati sia il franchising come forma di aggregazione prevalente sia la strategia della replicazione come formula organizzativa e di business di successo.

Crescere come rete nel settore turistico

Castells Brull, Montserrat
2014/2015

Abstract

Negli ultimi anni il settore del turismo sta attraversando una profonda trasformazione. Molte imprese turistiche stanno dando vita a reti distributive sempre più vaste, riuscendo ad operare con maggiore efficienza e ottenendo risultati sempre più performanti. Nel settore turistico il sistema di offerta è costretto ad evolversi rapidamente di fronte ai cambiamenti negli stili di consumo e ad una domanda sempre più segmentata con molti elementi emozionali ed esperienziali. Le relazioni sono alla base del potenziale di creatività e competitività. Vengono evidenziati sia il franchising come forma di aggregazione prevalente sia la strategia della replicazione come formula organizzativa e di business di successo.
2014-06-19
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14247/18679