Dopo un’introduttiva analisi dei concetti di letteratura, l’elaborato vuole sottolineare l’importanza dell'Heritage dei brand ed in particolare della necessaria ricerca di equilibrio tra Heritage e Innovazione nelle realtà aziendali del settore sportswear caratterizzate da un’importante longevità. Ricercare una soluzione a tale “paradosso” significa riuscire a coniugare i concetti di continuità e cambiamento, permettendo ai brand di rimanere rilevanti nel tempo. In particolare, verrà esaminato un recente studio della rivista Australasian Marketing Journal che propone delle soluzioni a questo apparente “paradosso” per i brand del settore Luxury. Sulla base dei risultati di tale studio e della ricerca condotta sulla realtà di Lotto si vuole proporre un nuovo modello per la risoluzione del paradosso Heritage e Innovazione in Lotto e quindi nei brand storici mainstream di sportswear.
Brand Heritage tra continuità e cambiamento - il caso Lotto Sport
Trovò, Giada
2021/2022
Abstract
Dopo un’introduttiva analisi dei concetti di letteratura, l’elaborato vuole sottolineare l’importanza dell'Heritage dei brand ed in particolare della necessaria ricerca di equilibrio tra Heritage e Innovazione nelle realtà aziendali del settore sportswear caratterizzate da un’importante longevità. Ricercare una soluzione a tale “paradosso” significa riuscire a coniugare i concetti di continuità e cambiamento, permettendo ai brand di rimanere rilevanti nel tempo. In particolare, verrà esaminato un recente studio della rivista Australasian Marketing Journal che propone delle soluzioni a questo apparente “paradosso” per i brand del settore Luxury. Sulla base dei risultati di tale studio e della ricerca condotta sulla realtà di Lotto si vuole proporre un nuovo modello per la risoluzione del paradosso Heritage e Innovazione in Lotto e quindi nei brand storici mainstream di sportswear.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
879013-1255485.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
3.16 MB
Formato
Adobe PDF
|
3.16 MB | Adobe PDF |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/20.500.14247/11246