La tesi diparte dal concetto di globalizzazione come fenomeno culturale per giungere al concetto di internazionalizzazione. Nell'analisi di tale fenomeno si concentra l'attenzione su un approccio culture-bound per lo studio e la comprensione del mercato estero, da cui deriva la standardizzazione o l'adattamento delle politiche del marketing mix. Tale studio presenta l'elaborazione di questionari sul processo di internazionalizzazione delle aziende italiane.

Processi di internazionalizzazione in diversi contesti culturali

Stella, Ilaria
2014/2015

Abstract

La tesi diparte dal concetto di globalizzazione come fenomeno culturale per giungere al concetto di internazionalizzazione. Nell'analisi di tale fenomeno si concentra l'attenzione su un approccio culture-bound per lo studio e la comprensione del mercato estero, da cui deriva la standardizzazione o l'adattamento delle politiche del marketing mix. Tale studio presenta l'elaborazione di questionari sul processo di internazionalizzazione delle aziende italiane.
2014-02-19
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14247/999