La tesi si tratta dell’insegnamento dell’italiano in Cina nell’istituto e all’università per i principianti giovani mirati ad arrivare il livello A2. L’obbiettivo della tesi è di valutare se l’insegnamento sia adeguato per gli studenti cinesi o no. Per fare questo, ho frequentato un corso d’italiano in un istituto e ho fatto delle ricerche tra gli studenti, analizzando i metodi dell’insegnamento, le caratteristiche e le idee degli studenti, così come le loro difficoltà nell’apprendimento. La conclusione è che l’insegnamento dell’italiano in Cina può essere considerato come effettivo. Nonostante che ci sono tante deficienze, l’insegnamento dell’italiano in Cina si sta sviluppando verso una direzione positiva.
Evaluation of the Italian Teaching in the Chinese Classroom Among the Young Adult Beginners
Lei, Qiaoyi
2016/2017
Abstract
La tesi si tratta dell’insegnamento dell’italiano in Cina nell’istituto e all’università per i principianti giovani mirati ad arrivare il livello A2. L’obbiettivo della tesi è di valutare se l’insegnamento sia adeguato per gli studenti cinesi o no. Per fare questo, ho frequentato un corso d’italiano in un istituto e ho fatto delle ricerche tra gli studenti, analizzando i metodi dell’insegnamento, le caratteristiche e le idee degli studenti, così come le loro difficoltà nell’apprendimento. La conclusione è che l’insegnamento dell’italiano in Cina può essere considerato come effettivo. Nonostante che ci sono tante deficienze, l’insegnamento dell’italiano in Cina si sta sviluppando verso una direzione positiva.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
853238-1198193.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
2.1 MB
Formato
Adobe PDF
|
2.1 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/20.500.14247/9908