L'innovazione strategica sociale può e deve essere considerata uno strumento efficace per la creazione di valore non solo a vantaggio del soggetto innovatore ma anche del contesto sociale in cui esso opera. Attraverso l'innovazione strategica sociale, si supera la dualità tra profitto e responsabilità sociale poiché non si tratta di una distribuzione dei profitti generati dalle imprese ma una creazione, appunto, condivisa con soggetti esterni portatori di interesse (stakeholders interni ed esterni). Esistono dunque diversi modelli di business adottabili al fine di generare una proposta di valore che permetta lo sviluppo ed il miglioramento delle condizioni dei soggetti coinvolti.

La creazione di valore condiviso attraverso l'innovazione strategica sociale

Lo Voi, Salvatore
2019/2020

Abstract

L'innovazione strategica sociale può e deve essere considerata uno strumento efficace per la creazione di valore non solo a vantaggio del soggetto innovatore ma anche del contesto sociale in cui esso opera. Attraverso l'innovazione strategica sociale, si supera la dualità tra profitto e responsabilità sociale poiché non si tratta di una distribuzione dei profitti generati dalle imprese ma una creazione, appunto, condivisa con soggetti esterni portatori di interesse (stakeholders interni ed esterni). Esistono dunque diversi modelli di business adottabili al fine di generare una proposta di valore che permetta lo sviluppo ed il miglioramento delle condizioni dei soggetti coinvolti.
2019-10-31
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
864934-1223612.pdf

accesso aperto

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 648.38 kB
Formato Adobe PDF
648.38 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14247/9104