La crisi mondiale legata al Coronavirus sta causando cambiamenti impensabili fino a qualche mese fa: il diffondersi dei casi da Covid-19 sta avendo infatti effetti immediati sui consumatori italiani e mondiali. L'elaborato attraverso i suoi cinque capitoli si pone l'obiettivo di analizzare cos'è successo e cosa sta cambiando nel mondo del consumo, le evoluzioni che stanno caratterizzando quindi i comportamenti d'acquisto dei consumatori. L'analisi inoltre si avvale nell'ultima parte di alcune interviste poste ad aziende selezionate in base all'appartenenza a determinati settori strategici che permettono di mettere in relazione le diverse performance e che permettono altresì di rendere più autentico e allo stesso tempo più autorevole il lavoro.
L'evoluzione dei consumi nell'epoca del Covid-19
Bernardi, Davide
2021/2022
Abstract
La crisi mondiale legata al Coronavirus sta causando cambiamenti impensabili fino a qualche mese fa: il diffondersi dei casi da Covid-19 sta avendo infatti effetti immediati sui consumatori italiani e mondiali. L'elaborato attraverso i suoi cinque capitoli si pone l'obiettivo di analizzare cos'è successo e cosa sta cambiando nel mondo del consumo, le evoluzioni che stanno caratterizzando quindi i comportamenti d'acquisto dei consumatori. L'analisi inoltre si avvale nell'ultima parte di alcune interviste poste ad aziende selezionate in base all'appartenenza a determinati settori strategici che permettono di mettere in relazione le diverse performance e che permettono altresì di rendere più autentico e allo stesso tempo più autorevole il lavoro.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
858487-1255653.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
1.77 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.77 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/20.500.14247/8872