Con questo elaborato si è voluto analizzare il settore culturale italiano: musei, monumenti, teatro, cinema, concerti e libri. Si è indagato il singolo macro settore a livello nazionale studiando i luoghi della cultura in tutti i loro aspetti: dalla tipologia di offerta proposta, alla rilevazione dei consumatori che hanno usufruito del prodotto culturale fino ad analizzare gli aspetti economici legati a queste realtà. È stata inoltre effettuata un’analisi per identificare le caratteristiche del consumatore italiano medio nel settore culturale e per capire se negli ultimi anni si è assistito ad un cambiamento nei comportamenti di fruizione della cultura.

La dimensione culturale nella popolazione italiana

Riosa, Federica
2020/2021

Abstract

Con questo elaborato si è voluto analizzare il settore culturale italiano: musei, monumenti, teatro, cinema, concerti e libri. Si è indagato il singolo macro settore a livello nazionale studiando i luoghi della cultura in tutti i loro aspetti: dalla tipologia di offerta proposta, alla rilevazione dei consumatori che hanno usufruito del prodotto culturale fino ad analizzare gli aspetti economici legati a queste realtà. È stata inoltre effettuata un’analisi per identificare le caratteristiche del consumatore italiano medio nel settore culturale e per capire se negli ultimi anni si è assistito ad un cambiamento nei comportamenti di fruizione della cultura.
2020-03-09
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
851355-1229246.pdf

accesso aperto

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 3.26 MB
Formato Adobe PDF
3.26 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14247/8814