Nel mercato del lavoro un tema che sta ricevendo sempre maggior attenzione è quello delle competenze trasversali. L’elaborato affronta questo tema soffermandosi nello specifico su un numero limitato di soft skills, ovvero networking, developing others, conflict management, customer focus e leadership. L’obiettivo finale è quello di convalidare un nuovo modello di analisi delle competenze trasversali proposto dal Ca'Foscari Competency Center. Per ciascuna delle competenze prese in considerazione, l'elaborato analizza la teoria esistente soffermandosi sulle relazioni di tali competenze con variabili anagrafiche e personali, proponendo successivamente un confronto tra i dati raccolti e il modello analizzato.
Competenze trasversali: valutazione empirica di un nuovo modello del Ca'Foscari Competency Center
Dal Bò, Ilaria
2020/2021
Abstract
Nel mercato del lavoro un tema che sta ricevendo sempre maggior attenzione è quello delle competenze trasversali. L’elaborato affronta questo tema soffermandosi nello specifico su un numero limitato di soft skills, ovvero networking, developing others, conflict management, customer focus e leadership. L’obiettivo finale è quello di convalidare un nuovo modello di analisi delle competenze trasversali proposto dal Ca'Foscari Competency Center. Per ciascuna delle competenze prese in considerazione, l'elaborato analizza la teoria esistente soffermandosi sulle relazioni di tali competenze con variabili anagrafiche e personali, proponendo successivamente un confronto tra i dati raccolti e il modello analizzato.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
865731-1224528.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
2.63 MB
Formato
Adobe PDF
|
2.63 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/20.500.14247/8716