In questa tesi considereremo innanzitutto il processo di accettazione e diffusione dell’innovazione. Passeremo poi a trattare il tema dell’innovazione tecnologica nello sport e come è evoluta nel corso del tempo in varie discipline. Ci sposteremo sul mondo della maratona e partendo dal caso Breaking2 analizzeremo la risposta dei consumatori all’introduzione di un prodotto innovativo nel settore del running.

Innovazione tecnologica nello sport. Il caso Breaking2 e l’accettazione di un prodotto innovativo nel settore running.

Lazzaretto, Mirko
2018/2019

Abstract

In questa tesi considereremo innanzitutto il processo di accettazione e diffusione dell’innovazione. Passeremo poi a trattare il tema dell’innovazione tecnologica nello sport e come è evoluta nel corso del tempo in varie discipline. Ci sposteremo sul mondo della maratona e partendo dal caso Breaking2 analizzeremo la risposta dei consumatori all’introduzione di un prodotto innovativo nel settore del running.
2018-07-09
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
860800-1213571.pdf

accesso aperto

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 4.8 MB
Formato Adobe PDF
4.8 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14247/86