In questa tesi considereremo innanzitutto il processo di accettazione e diffusione dell’innovazione. Passeremo poi a trattare il tema dell’innovazione tecnologica nello sport e come è evoluta nel corso del tempo in varie discipline. Ci sposteremo sul mondo della maratona e partendo dal caso Breaking2 analizzeremo la risposta dei consumatori all’introduzione di un prodotto innovativo nel settore del running.
Innovazione tecnologica nello sport. Il caso Breaking2 e l’accettazione di un prodotto innovativo nel settore running.
Lazzaretto, Mirko
2018/2019
Abstract
In questa tesi considereremo innanzitutto il processo di accettazione e diffusione dell’innovazione. Passeremo poi a trattare il tema dell’innovazione tecnologica nello sport e come è evoluta nel corso del tempo in varie discipline. Ci sposteremo sul mondo della maratona e partendo dal caso Breaking2 analizzeremo la risposta dei consumatori all’introduzione di un prodotto innovativo nel settore del running.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
860800-1213571.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
4.8 MB
Formato
Adobe PDF
|
4.8 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.14247/86