LA PRIMA PARTE DELLA TESI VERTE SULL'ANALISI DELLA SCENOGRAFIA TEATRALE E CINEMATOGRAFICA ITALIANA DAL SECONDO DOPOGUERRA AD OGGI, NONCHE' SULL'APPORTO DATO DAI PITTORI ED IN PARTICOLAR MODO DAGLI SCULTORI PER IL SUO RINNOVAMENTO. LA SECONDA PARTE SI CONCENTRA SULLO STUDIO DELL'ATTIVITA' SCULTOREA DI MARIO CEROLI, SOPRATTUTTO IN RELAZIONE A QUELLE MANIFESTAZIONI ARTISTICHE IN CUI PIU' SI PALESA LA SUA NATURALE VOCAZIONE SCENOGRAFICA. LA PARTE MONOGRAFICA, INFINE, ANALIZZA APPROFONDITAMENTE TUTTI I 20 ALLESTIMENTI SCENOGRAFICI PER IL TEATRO, IL CINEMA E LA TELEVISIONE CURATI DA CEROLI TRA IL 1968 E IL 1991: NELL'ARCO DI UN TRENTENNIO CEROLI, PORTANDO SUL PALCOSCENICO LE SUE SCULTURE, SI E' DISTINTO TRA I PIU' ORIGINALI E RAPPRESENTATIVI RINNOVATORI DELLA SCENA ITALIANA.
GLI ALLESTIMENTI SCENOGRAFICI DI MARIO CEROLI
Dei Cas, Manuela
2012/2013
Abstract
LA PRIMA PARTE DELLA TESI VERTE SULL'ANALISI DELLA SCENOGRAFIA TEATRALE E CINEMATOGRAFICA ITALIANA DAL SECONDO DOPOGUERRA AD OGGI, NONCHE' SULL'APPORTO DATO DAI PITTORI ED IN PARTICOLAR MODO DAGLI SCULTORI PER IL SUO RINNOVAMENTO. LA SECONDA PARTE SI CONCENTRA SULLO STUDIO DELL'ATTIVITA' SCULTOREA DI MARIO CEROLI, SOPRATTUTTO IN RELAZIONE A QUELLE MANIFESTAZIONI ARTISTICHE IN CUI PIU' SI PALESA LA SUA NATURALE VOCAZIONE SCENOGRAFICA. LA PARTE MONOGRAFICA, INFINE, ANALIZZA APPROFONDITAMENTE TUTTI I 20 ALLESTIMENTI SCENOGRAFICI PER IL TEATRO, IL CINEMA E LA TELEVISIONE CURATI DA CEROLI TRA IL 1968 E IL 1991: NELL'ARCO DI UN TRENTENNIO CEROLI, PORTANDO SUL PALCOSCENICO LE SUE SCULTURE, SI E' DISTINTO TRA I PIU' ORIGINALI E RAPPRESENTATIVI RINNOVATORI DELLA SCENA ITALIANA.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
825003-39046.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
2.58 MB
Formato
Adobe PDF
|
2.58 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/20.500.14247/858