Analizzo l'influenza della concentrazione di studenti stranieri nei risultati scolastici dei loro compagni nativi in nove paesi europei e per studenti dell' ottavo anno. Il problema dell'endogeneità della concentrazione di immigrati nelle classe e affrontato assumendo che le variazioni del numero di immigrati per classi della stessa scuola sia dovuta da fattori esogeni dalle performance scolastiche.

Peer Effects of Immigrant Children in Education: A cross-country analysis.

Marcato, Alberto
2016/2017

Abstract

Analizzo l'influenza della concentrazione di studenti stranieri nei risultati scolastici dei loro compagni nativi in nove paesi europei e per studenti dell' ottavo anno. Il problema dell'endogeneità della concentrazione di immigrati nelle classe e affrontato assumendo che le variazioni del numero di immigrati per classi della stessa scuola sia dovuta da fattori esogeni dalle performance scolastiche.
2016-03-01
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
830265-1187635.pdf

accesso aperto

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 710.35 kB
Formato Adobe PDF
710.35 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14247/798