Analizzo l'influenza della concentrazione di studenti stranieri nei risultati scolastici dei loro compagni nativi in nove paesi europei e per studenti dell' ottavo anno. Il problema dell'endogeneità della concentrazione di immigrati nelle classe e affrontato assumendo che le variazioni del numero di immigrati per classi della stessa scuola sia dovuta da fattori esogeni dalle performance scolastiche.
Peer Effects of Immigrant Children in Education: A cross-country analysis.
Marcato, Alberto
2016/2017
Abstract
Analizzo l'influenza della concentrazione di studenti stranieri nei risultati scolastici dei loro compagni nativi in nove paesi europei e per studenti dell' ottavo anno. Il problema dell'endogeneità della concentrazione di immigrati nelle classe e affrontato assumendo che le variazioni del numero di immigrati per classi della stessa scuola sia dovuta da fattori esogeni dalle performance scolastiche.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
830265-1187635.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
710.35 kB
Formato
Adobe PDF
|
710.35 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.14247/798