La tesi analizza la struttura del sistema di vendita tipico del direct selling e del multilevel marketing e evidenzia le criticità legate al processo di replicazione della conoscenza. Nel corso del testo emerge come la corretta impostazione di questo processo sia la chiave per il successo: la gestione della conoscenza non può essere considerata come parte a sé stante dell'impresa, ma parte integrante e strettamente correlata alle funzioni strategiche, di marketing e di amministrazione e controllo oltre alla struttura data all'organizzazione. Lo studio analizza i singoli fattori e le differenti interazioni che emergono, prima da un punto di vista teorico attraverso lo studio della letteratura inerente e successivamente pratico attraverso il caso Forever Living Product. L'obiettivo della tesi è giungere alla formulazione di nuovo modello che proponga una struttura di vendite e d'impresa moderna e propria a risolvere le diverse criticità tipiche del multilevel marketing.
La replicazione della conoscenza nel multilevel marketing.
Cuculachi, Alberto
2012/2013
Abstract
La tesi analizza la struttura del sistema di vendita tipico del direct selling e del multilevel marketing e evidenzia le criticità legate al processo di replicazione della conoscenza. Nel corso del testo emerge come la corretta impostazione di questo processo sia la chiave per il successo: la gestione della conoscenza non può essere considerata come parte a sé stante dell'impresa, ma parte integrante e strettamente correlata alle funzioni strategiche, di marketing e di amministrazione e controllo oltre alla struttura data all'organizzazione. Lo studio analizza i singoli fattori e le differenti interazioni che emergono, prima da un punto di vista teorico attraverso lo studio della letteratura inerente e successivamente pratico attraverso il caso Forever Living Product. L'obiettivo della tesi è giungere alla formulazione di nuovo modello che proponga una struttura di vendite e d'impresa moderna e propria a risolvere le diverse criticità tipiche del multilevel marketing.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
839512-1172530.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
3.66 MB
Formato
Adobe PDF
|
3.66 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/20.500.14247/774