La tesi analizza come e quanto i servizi offerti dal museo, in particolare quelli educativi, servono a sostenere i costi. Ma la didattica è anche educazione estetica, non solo un fattore economico per tale organizzazione culturale. Si sono analizzate quindi tre differenti realtà culturali e le loro diverse visioni di mission e quindi di didattica: Collezione Peggy Guggenheim, Fondazione Musei Civici di Venezia ed infine i Musei Civici di Padova.

Didattica: costo o risorsa?

Dalla Vecchia, Giulia
2016/2017

Abstract

La tesi analizza come e quanto i servizi offerti dal museo, in particolare quelli educativi, servono a sostenere i costi. Ma la didattica è anche educazione estetica, non solo un fattore economico per tale organizzazione culturale. Si sono analizzate quindi tre differenti realtà culturali e le loro diverse visioni di mission e quindi di didattica: Collezione Peggy Guggenheim, Fondazione Musei Civici di Venezia ed infine i Musei Civici di Padova.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
848004-1186887.pdf

accesso aperto

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 624.2 kB
Formato Adobe PDF
624.2 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14247/759