La tesi analizza come e quanto i servizi offerti dal museo, in particolare quelli educativi, servono a sostenere i costi. Ma la didattica è anche educazione estetica, non solo un fattore economico per tale organizzazione culturale. Si sono analizzate quindi tre differenti realtà culturali e le loro diverse visioni di mission e quindi di didattica: Collezione Peggy Guggenheim, Fondazione Musei Civici di Venezia ed infine i Musei Civici di Padova.
Didattica: costo o risorsa?
Dalla Vecchia, Giulia
2016/2017
Abstract
La tesi analizza come e quanto i servizi offerti dal museo, in particolare quelli educativi, servono a sostenere i costi. Ma la didattica è anche educazione estetica, non solo un fattore economico per tale organizzazione culturale. Si sono analizzate quindi tre differenti realtà culturali e le loro diverse visioni di mission e quindi di didattica: Collezione Peggy Guggenheim, Fondazione Musei Civici di Venezia ed infine i Musei Civici di Padova.File in questo prodotto:
	
	
	
    
	
	
	
	
	
	
	
	
		
		
			
				
			
		
	
	
	
	
		
		
			| File | Dimensione | Formato | |
|---|---|---|---|
| 848004-1186887.pdf accesso aperto 
											Tipologia:
											Altro materiale allegato
										 
										Dimensione
										624.2 kB
									 
										Formato
										Adobe PDF
									 | 624.2 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri | 
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
			        	
	
		
		
			
			Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: 
			    https://hdl.handle.net/20.500.14247/759