La tesi analizza come e quanto i servizi offerti dal museo, in particolare quelli educativi, servono a sostenere i costi. Ma la didattica è anche educazione estetica, non solo un fattore economico per tale organizzazione culturale. Si sono analizzate quindi tre differenti realtà culturali e le loro diverse visioni di mission e quindi di didattica: Collezione Peggy Guggenheim, Fondazione Musei Civici di Venezia ed infine i Musei Civici di Padova.
Didattica: costo o risorsa?
Dalla Vecchia, Giulia
2016/2017
Abstract
La tesi analizza come e quanto i servizi offerti dal museo, in particolare quelli educativi, servono a sostenere i costi. Ma la didattica è anche educazione estetica, non solo un fattore economico per tale organizzazione culturale. Si sono analizzate quindi tre differenti realtà culturali e le loro diverse visioni di mission e quindi di didattica: Collezione Peggy Guggenheim, Fondazione Musei Civici di Venezia ed infine i Musei Civici di Padova.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
848004-1186887.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
624.2 kB
Formato
Adobe PDF
|
624.2 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.14247/759