Con la costante crescita dell'impiego dei social media nelle attività di comunicazione aziendale e della loro incidenza nel budget complessivo di marketing, risulta fondamentale adottare un modello specifico per la misurazione delle performance in questi nuovi mezzi, in modo da giustificare gli investimenti compiuti e da valutare l'efficacia delle attività realizzate. Con questo obiettivo ho svolto il mio lavoro di tesi, costruendo un modello sulla base degli obiettivi che le aziende si pongono nel loro approccio ai social media, e identificando poi le metriche più adeguate per valutare il loro conseguimento. Il modello così costruito verrà utilizzato per l'analisi delle performance di due aziende, le quali costituiranno i casi di studio di questa tesi.
Social Media Analytics: la costruzione di un modello di misurazione delle performance nei social media
Guglielmo, Claudia
2014/2015
Abstract
Con la costante crescita dell'impiego dei social media nelle attività di comunicazione aziendale e della loro incidenza nel budget complessivo di marketing, risulta fondamentale adottare un modello specifico per la misurazione delle performance in questi nuovi mezzi, in modo da giustificare gli investimenti compiuti e da valutare l'efficacia delle attività realizzate. Con questo obiettivo ho svolto il mio lavoro di tesi, costruendo un modello sulla base degli obiettivi che le aziende si pongono nel loro approccio ai social media, e identificando poi le metriche più adeguate per valutare il loro conseguimento. Il modello così costruito verrà utilizzato per l'analisi delle performance di due aziende, le quali costituiranno i casi di studio di questa tesi.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
827565-1183355.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
3.61 MB
Formato
Adobe PDF
|
3.61 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/20.500.14247/7526