La tesi analizza il mercato del lusso e il contesto macroeconomico, affrontando le tendenze di consumo e le più importanti peculiarità del settore. Individua i cambiamenti e le principali strategie di marca, di distribuzione e di comunicazione utilizzate dalle imprese, ponendo l’attenzione sulle scelte che hanno determinato la crescita e il successo dei grandi brand di lusso. Inoltre, verrà trattato l’andamento del mercato dei titoli di lusso e le motivazioni che inducono gli investitori a continuare a scommettere in questo business.
Luxury market e strategie di crescita
Florean, Ambra
2021/2022
Abstract
La tesi analizza il mercato del lusso e il contesto macroeconomico, affrontando le tendenze di consumo e le più importanti peculiarità del settore. Individua i cambiamenti e le principali strategie di marca, di distribuzione e di comunicazione utilizzate dalle imprese, ponendo l’attenzione sulle scelte che hanno determinato la crescita e il successo dei grandi brand di lusso. Inoltre, verrà trattato l’andamento del mercato dei titoli di lusso e le motivazioni che inducono gli investitori a continuare a scommettere in questo business.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
854421-1246836.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
6.46 MB
Formato
Adobe PDF
|
6.46 MB | Adobe PDF |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.14247/7380