La tesi analizza il mercato del lusso e il contesto macroeconomico, affrontando le tendenze di consumo e le più importanti peculiarità del settore. Individua i cambiamenti e le principali strategie di marca, di distribuzione e di comunicazione utilizzate dalle imprese, ponendo l’attenzione sulle scelte che hanno determinato la crescita e il successo dei grandi brand di lusso. Inoltre, verrà trattato l’andamento del mercato dei titoli di lusso e le motivazioni che inducono gli investitori a continuare a scommettere in questo business.

Luxury market e strategie di crescita

Florean, Ambra
2021/2022

Abstract

La tesi analizza il mercato del lusso e il contesto macroeconomico, affrontando le tendenze di consumo e le più importanti peculiarità del settore. Individua i cambiamenti e le principali strategie di marca, di distribuzione e di comunicazione utilizzate dalle imprese, ponendo l’attenzione sulle scelte che hanno determinato la crescita e il successo dei grandi brand di lusso. Inoltre, verrà trattato l’andamento del mercato dei titoli di lusso e le motivazioni che inducono gli investitori a continuare a scommettere in questo business.
2021-04-26
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
854421-1246836.pdf

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 6.46 MB
Formato Adobe PDF
6.46 MB Adobe PDF

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14247/7380