Nello scenario post-crisi il numero di concessionari auto si sta riducendo progressivamente, ciò anche a causa della incapacità di questi ad adattarsi al nuovo scenario competitivo e a differenziarsi sensibilmente dalla concorrenza. In questo elaborato si affronteranno alcune strategie di marketing, e in particolare di branding, in grado di portare il concessionario al passo con le nuove tecnologie e i cambiamenti intercorsi nella società negli ultimi anni. La teoria di marketing verrà quindi applicata al mondo dei dealer auto, presentando modelli e metodologie utilizzabile per lo sviluppo di un brand di successo e la gestione efficiente delle esperienze a esso legate, siano esse online e offline.
Il dealer del futuro: strategie di branding applicate alle concessionarie auto
Peressini, Giulia
2016/2017
Abstract
Nello scenario post-crisi il numero di concessionari auto si sta riducendo progressivamente, ciò anche a causa della incapacità di questi ad adattarsi al nuovo scenario competitivo e a differenziarsi sensibilmente dalla concorrenza. In questo elaborato si affronteranno alcune strategie di marketing, e in particolare di branding, in grado di portare il concessionario al passo con le nuove tecnologie e i cambiamenti intercorsi nella società negli ultimi anni. La teoria di marketing verrà quindi applicata al mondo dei dealer auto, presentando modelli e metodologie utilizzabile per lo sviluppo di un brand di successo e la gestione efficiente delle esperienze a esso legate, siano esse online e offline.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
832392-1186284.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
1.5 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.5 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/20.500.14247/731