Nello scenario post-crisi il numero di concessionari auto si sta riducendo progressivamente, ciò anche a causa della incapacità di questi ad adattarsi al nuovo scenario competitivo e a differenziarsi sensibilmente dalla concorrenza. In questo elaborato si affronteranno alcune strategie di marketing, e in particolare di branding, in grado di portare il concessionario al passo con le nuove tecnologie e i cambiamenti intercorsi nella società negli ultimi anni. La teoria di marketing verrà quindi applicata al mondo dei dealer auto, presentando modelli e metodologie utilizzabile per lo sviluppo di un brand di successo e la gestione efficiente delle esperienze a esso legate, siano esse online e offline.

Il dealer del futuro: strategie di branding applicate alle concessionarie auto

Peressini, Giulia
2016/2017

Abstract

Nello scenario post-crisi il numero di concessionari auto si sta riducendo progressivamente, ciò anche a causa della incapacità di questi ad adattarsi al nuovo scenario competitivo e a differenziarsi sensibilmente dalla concorrenza. In questo elaborato si affronteranno alcune strategie di marketing, e in particolare di branding, in grado di portare il concessionario al passo con le nuove tecnologie e i cambiamenti intercorsi nella società negli ultimi anni. La teoria di marketing verrà quindi applicata al mondo dei dealer auto, presentando modelli e metodologie utilizzabile per lo sviluppo di un brand di successo e la gestione efficiente delle esperienze a esso legate, siano esse online e offline.
2016-03-02
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14247/731