Il mercato come luogo sociale e culturale per eccellenza. La storia del mercato e il suo sviluppo attraverso le memorie e i vissuti dei mercatari e delle mercatare. Le esperienze degli acquirenti presso il mercato e i ricordi legati ad esso. Le relazioni degli oggetti. L'agency degli oggetti. Gli oggetti come: simboli identitarie, legami con le proprie origini, custodi di memorie.
Crocevia di memorie. Etnografia presso il Mercato di Piazza Marina a Palermo
Di Bella, Selenia
2021/2022
Abstract
Il mercato come luogo sociale e culturale per eccellenza. La storia del mercato e il suo sviluppo attraverso le memorie e i vissuti dei mercatari e delle mercatare. Le esperienze degli acquirenti presso il mercato e i ricordi legati ad esso. Le relazioni degli oggetti. L'agency degli oggetti. Gli oggetti come: simboli identitarie, legami con le proprie origini, custodi di memorie.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
865685-1150252.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
6.6 MB
Formato
Adobe PDF
|
6.6 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.14247/7185