La tesi va ad analizzare, a livello teorico e pratico, gli aspetti delle campagne online advertising sulla rete di ricerca e display esui social network; per supportare le informazioni teoriche fornite, verrà anche affrontato un caso pratico, basato sulla mia esperienza di stage. Nello specifico, il primo capitolo tratta dell'evoluzione da traditional a digital advertising, sottolineando gli elementi che stanno supportando questa transizione come la diffusione di internet e quella della rete mobile, che rendono il mondo sempre più connesso e libero di accedere alle informazioni di cui ha bisogno. Il secondo capitolo parla dell'online advertising, del suo sviluppo, del suo metodo di funzionalmento e delle piattaforme che usa; in seguito, nel terzo capitolo, vengono analizzati nello specifico i meccanismi che regolano il funzionamento delle campagne Pay-Per-Click prendendo come esempi principali Google AdWords per la pubblicità sui motori di ricerca, e Facebook For Business ed Instagram Ads per la pubblicità sui social network. Nel quarto capitolo viene introdotta l'azienda presso cui sto svolgendo l'attività di tirocinio, TSW srl, una digital agency a Treviso: verrà analizzata la struttura dell'azienda, e tramite questo, il modo in cui viene supportato il cliente nella strutturazione di una strategia digitale: nel quinto e ultimo capitolo verrà analizzata, come caso pratico, la strategia di Nomination, azienda italiana leader mondiale nel settore dei gioielli in acciaio.
The Role of Online Advertising in Companies' Strategy: Nomination Case
Seguro, Deborah
2016/2017
Abstract
La tesi va ad analizzare, a livello teorico e pratico, gli aspetti delle campagne online advertising sulla rete di ricerca e display esui social network; per supportare le informazioni teoriche fornite, verrà anche affrontato un caso pratico, basato sulla mia esperienza di stage. Nello specifico, il primo capitolo tratta dell'evoluzione da traditional a digital advertising, sottolineando gli elementi che stanno supportando questa transizione come la diffusione di internet e quella della rete mobile, che rendono il mondo sempre più connesso e libero di accedere alle informazioni di cui ha bisogno. Il secondo capitolo parla dell'online advertising, del suo sviluppo, del suo metodo di funzionalmento e delle piattaforme che usa; in seguito, nel terzo capitolo, vengono analizzati nello specifico i meccanismi che regolano il funzionamento delle campagne Pay-Per-Click prendendo come esempi principali Google AdWords per la pubblicità sui motori di ricerca, e Facebook For Business ed Instagram Ads per la pubblicità sui social network. Nel quarto capitolo viene introdotta l'azienda presso cui sto svolgendo l'attività di tirocinio, TSW srl, una digital agency a Treviso: verrà analizzata la struttura dell'azienda, e tramite questo, il modo in cui viene supportato il cliente nella strutturazione di una strategia digitale: nel quinto e ultimo capitolo verrà analizzata, come caso pratico, la strategia di Nomination, azienda italiana leader mondiale nel settore dei gioielli in acciaio.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
837644-1198381.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
3.38 MB
Formato
Adobe PDF
|
3.38 MB | Adobe PDF |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/20.500.14247/6944