In una start up e-commerce i costi per acquisire un nuovo cliente sono generalmente molto alti, dunque ogni ordine cancellato dopo essere stato piazzato è una grave perdita: sia in termini economici che di immagine. La cancellazione degli ordini è per lo più dovuta a ritardi nelle spedizioni. Lo scopo di questa tesi è: creare un sistema di supporto decisionale per poter attribuire diverse priorità agli ordini in ritardo al fine di adempiere prima i più urgenti e dunque ridurre gli ordini cancellati.
The reduction of canceled orders in e-commerce through the application of a decision support system.
Lunardon, Marco
2019/2020
Abstract
In una start up e-commerce i costi per acquisire un nuovo cliente sono generalmente molto alti, dunque ogni ordine cancellato dopo essere stato piazzato è una grave perdita: sia in termini economici che di immagine. La cancellazione degli ordini è per lo più dovuta a ritardi nelle spedizioni. Lo scopo di questa tesi è: creare un sistema di supporto decisionale per poter attribuire diverse priorità agli ordini in ritardo al fine di adempiere prima i più urgenti e dunque ridurre gli ordini cancellati.File in questo prodotto:
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https://hdl.handle.net/20.500.14247/6771