In una start up e-commerce i costi per acquisire un nuovo cliente sono generalmente molto alti, dunque ogni ordine cancellato dopo essere stato piazzato è una grave perdita: sia in termini economici che di immagine. La cancellazione degli ordini è per lo più dovuta a ritardi nelle spedizioni. Lo scopo di questa tesi è: creare un sistema di supporto decisionale per poter attribuire diverse priorità agli ordini in ritardo al fine di adempiere prima i più urgenti e dunque ridurre gli ordini cancellati.

The reduction of canceled orders in e-commerce through the application of a decision support system.

Lunardon, Marco
2019/2020

Abstract

In una start up e-commerce i costi per acquisire un nuovo cliente sono generalmente molto alti, dunque ogni ordine cancellato dopo essere stato piazzato è una grave perdita: sia in termini economici che di immagine. La cancellazione degli ordini è per lo più dovuta a ritardi nelle spedizioni. Lo scopo di questa tesi è: creare un sistema di supporto decisionale per poter attribuire diverse priorità agli ordini in ritardo al fine di adempiere prima i più urgenti e dunque ridurre gli ordini cancellati.
2019-10-28
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
852686-1231091.pdf

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 1.9 MB
Formato Adobe PDF
1.9 MB Adobe PDF

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14247/6771