Il focus di ogni attività di marketing è il cliente. La conoscenza del cliente permette di attivare azioni di direct marketing personalizzate che permettono di raggiungere la soddisfazione del cliente e di nel lungo periodo alla fidelizzazione. Le aziende hanno a disposizione un'infinità di dati che molte volte non vengono sfruttati e trasformati in informazioni. Il Customer Relationship Management permette, se utilizzato con metodo, di allungare e approfondire le relazioni con i clienti, rendendo quest'ultimi il focus di ogni attività. Il caso di studio è stata l'azienda Schüco International Italia, leader mondiale nel settore degli infissi in alluminio. Migliorie e innovazioni sono state apportate per consentire una funzionalità più in linea con le esigenze degli utilizzatori. Per concludere sono state ipotizzate ulteriori implementazioni per rendere strumento il più completo e funzionale possibile.

Il CRM di Schuco International Italia: struttura, utilizzi ed evoluzioni.

Tonus, Nicola
2014/2015

Abstract

Il focus di ogni attività di marketing è il cliente. La conoscenza del cliente permette di attivare azioni di direct marketing personalizzate che permettono di raggiungere la soddisfazione del cliente e di nel lungo periodo alla fidelizzazione. Le aziende hanno a disposizione un'infinità di dati che molte volte non vengono sfruttati e trasformati in informazioni. Il Customer Relationship Management permette, se utilizzato con metodo, di allungare e approfondire le relazioni con i clienti, rendendo quest'ultimi il focus di ogni attività. Il caso di studio è stata l'azienda Schüco International Italia, leader mondiale nel settore degli infissi in alluminio. Migliorie e innovazioni sono state apportate per consentire una funzionalità più in linea con le esigenze degli utilizzatori. Per concludere sono state ipotizzate ulteriori implementazioni per rendere strumento il più completo e funzionale possibile.
2014-06-18
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
817605-1174842.pdf

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 9.67 MB
Formato Adobe PDF
9.67 MB Adobe PDF

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14247/6558