Il focus di ogni attività di marketing è il cliente. La conoscenza del cliente permette di attivare azioni di direct marketing personalizzate che permettono di raggiungere la soddisfazione del cliente e di nel lungo periodo alla fidelizzazione. Le aziende hanno a disposizione un'infinità di dati che molte volte non vengono sfruttati e trasformati in informazioni. Il Customer Relationship Management permette, se utilizzato con metodo, di allungare e approfondire le relazioni con i clienti, rendendo quest'ultimi il focus di ogni attività. Il caso di studio è stata l'azienda Schüco International Italia, leader mondiale nel settore degli infissi in alluminio. Migliorie e innovazioni sono state apportate per consentire una funzionalità più in linea con le esigenze degli utilizzatori. Per concludere sono state ipotizzate ulteriori implementazioni per rendere strumento il più completo e funzionale possibile.
Il CRM di Schuco International Italia: struttura, utilizzi ed evoluzioni.
Tonus, Nicola
2014/2015
Abstract
Il focus di ogni attività di marketing è il cliente. La conoscenza del cliente permette di attivare azioni di direct marketing personalizzate che permettono di raggiungere la soddisfazione del cliente e di nel lungo periodo alla fidelizzazione. Le aziende hanno a disposizione un'infinità di dati che molte volte non vengono sfruttati e trasformati in informazioni. Il Customer Relationship Management permette, se utilizzato con metodo, di allungare e approfondire le relazioni con i clienti, rendendo quest'ultimi il focus di ogni attività. Il caso di studio è stata l'azienda Schüco International Italia, leader mondiale nel settore degli infissi in alluminio. Migliorie e innovazioni sono state apportate per consentire una funzionalità più in linea con le esigenze degli utilizzatori. Per concludere sono state ipotizzate ulteriori implementazioni per rendere strumento il più completo e funzionale possibile.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
817605-1174842.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
9.67 MB
Formato
Adobe PDF
|
9.67 MB | Adobe PDF |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/20.500.14247/6558