La tesi mira a dimostrare come il benchmarking sia molto importante nel quotidiano del revenue manager. Dopo aver approfondito che cosa si intende per revenue management alberghiero e averne evidenziato tutte le sue sfaccettature, si andrà ad analizzare il benchmarking, inizialmente dal punto di vista teorico e infine dal punto di vista pratico, attraverso dati e analisi che, nelle mani del revenue manager, lo portano a prendere decisioni in ambito strategico e a posizionare la propria struttura nel mercato rispetto ai propri competitors.

Il benchmarking alberghiero: studio e analisi di un hotel quattro stelle a Venezia

Marin, Michela
2019/2020

Abstract

La tesi mira a dimostrare come il benchmarking sia molto importante nel quotidiano del revenue manager. Dopo aver approfondito che cosa si intende per revenue management alberghiero e averne evidenziato tutte le sue sfaccettature, si andrà ad analizzare il benchmarking, inizialmente dal punto di vista teorico e infine dal punto di vista pratico, attraverso dati e analisi che, nelle mani del revenue manager, lo portano a prendere decisioni in ambito strategico e a posizionare la propria struttura nel mercato rispetto ai propri competitors.
2019-10-29
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
871770-1235995.pdf

accesso aperto

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 1.09 MB
Formato Adobe PDF
1.09 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14247/6357