La tesi vuole approfondire la strategia di sviluppo cinese chiamata Belt And Road Iniziative, illustrandone le parti coinvolte, gli accordi stipulati ed i pro e i contro. Il focus è concentrato sulla parte Belt, approfondendo le potenzialità del trasporto ferroviario e i benefici che quest'ultimo potrà ottenere ed ha già ottenuto grazie alla BRI. Nell'ultimo capitolo viene analizzato il processo che porterà le già esistenti infrastrutture Europee ferroviarie con le nuove infrastrutture create nell'ambito della BRI.
EU-China Connectivity: Eurasian Rail Corridors Within the BRI framework
Di Marino, Davide
2019/2020
Abstract
La tesi vuole approfondire la strategia di sviluppo cinese chiamata Belt And Road Iniziative, illustrandone le parti coinvolte, gli accordi stipulati ed i pro e i contro. Il focus è concentrato sulla parte Belt, approfondendo le potenzialità del trasporto ferroviario e i benefici che quest'ultimo potrà ottenere ed ha già ottenuto grazie alla BRI. Nell'ultimo capitolo viene analizzato il processo che porterà le già esistenti infrastrutture Europee ferroviarie con le nuove infrastrutture create nell'ambito della BRI.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
852538-1235003.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
6.19 MB
Formato
Adobe PDF
|
6.19 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.14247/6315