Svolto il tirocinio presso la Procuratoria della Basilica di San Marco, incentrato sul settore della comunicazione verso il pubblico e dell'individuazione del target turistico, ho affrontato lo studio sul tema del marchio all'interno della Basilica di San Marco. I primi due capitoli sono dedicati al marketing nella fattispecie al brand management e al destination management. Nel primo, in particolare, si analizza il brand management e le sue componenti. Il secondo capitolo, invece, è incentrato sul marchio e il ruolo della destinazione turistica. Successivamente, nel terzo capitolo, viene analizzato il marchio nella sua fattispecie giuridica. Nel quarto capitolo viene introdotto il caso studio, ovvero se è possibile creare un marchio "Basilica di San Marco". Infine, nel quinto capitolo, vengono tratte le conclusioni dello studio.
Branding della destinazione turistica. E' possibile creare il marchio "Basilica di San Marco"'?
Boscolo, Giorgia
2022/2023
Abstract
Svolto il tirocinio presso la Procuratoria della Basilica di San Marco, incentrato sul settore della comunicazione verso il pubblico e dell'individuazione del target turistico, ho affrontato lo studio sul tema del marchio all'interno della Basilica di San Marco. I primi due capitoli sono dedicati al marketing nella fattispecie al brand management e al destination management. Nel primo, in particolare, si analizza il brand management e le sue componenti. Il secondo capitolo, invece, è incentrato sul marchio e il ruolo della destinazione turistica. Successivamente, nel terzo capitolo, viene analizzato il marchio nella sua fattispecie giuridica. Nel quarto capitolo viene introdotto il caso studio, ovvero se è possibile creare un marchio "Basilica di San Marco". Infine, nel quinto capitolo, vengono tratte le conclusioni dello studio.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
867518-1272240.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
2.39 MB
Formato
Adobe PDF
|
2.39 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/20.500.14247/6058