Svolto il tirocinio presso la Procuratoria della Basilica di San Marco, incentrato sul settore della comunicazione verso il pubblico e dell'individuazione del target turistico, ho affrontato lo studio sul tema del marchio all'interno della Basilica di San Marco. I primi due capitoli sono dedicati al marketing nella fattispecie al brand management e al destination management. Nel primo, in particolare, si analizza il brand management e le sue componenti. Il secondo capitolo, invece, è incentrato sul marchio e il ruolo della destinazione turistica. Successivamente, nel terzo capitolo, viene analizzato il marchio nella sua fattispecie giuridica. Nel quarto capitolo viene introdotto il caso studio, ovvero se è possibile creare un marchio "Basilica di San Marco". Infine, nel quinto capitolo, vengono tratte le conclusioni dello studio.

Branding della destinazione turistica. E' possibile creare il marchio "Basilica di San Marco"'?

Boscolo, Giorgia
2022/2023

Abstract

Svolto il tirocinio presso la Procuratoria della Basilica di San Marco, incentrato sul settore della comunicazione verso il pubblico e dell'individuazione del target turistico, ho affrontato lo studio sul tema del marchio all'interno della Basilica di San Marco. I primi due capitoli sono dedicati al marketing nella fattispecie al brand management e al destination management. Nel primo, in particolare, si analizza il brand management e le sue componenti. Il secondo capitolo, invece, è incentrato sul marchio e il ruolo della destinazione turistica. Successivamente, nel terzo capitolo, viene analizzato il marchio nella sua fattispecie giuridica. Nel quarto capitolo viene introdotto il caso studio, ovvero se è possibile creare un marchio "Basilica di San Marco". Infine, nel quinto capitolo, vengono tratte le conclusioni dello studio.
2022-07-15
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
867518-1272240.pdf

accesso aperto

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 2.39 MB
Formato Adobe PDF
2.39 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14247/6058