La tesi vuole indagare i processi di internazionalizzazione che caratterizzano le PMI, con particolare attenzione al ruolo fondamentale svolto da Internet e dalle nuove tecnologie web. A questo scopo sono stati analizzati quattro casi pratici di imprese di piccola e media dimensione appartenenti a settori differenti: lo studio è stato realizzato svolgendo interviste presso le aziende ed effettuando l’analisi competitiva dei siti web, in modo da comprendere i processi di internazionalizzazione supportati dall’utilizzo di Internet ed esaminare in che modo le imprese comprendono le potenzialità offerte dal web e le rendono concrete.

Il ruolo di Internet nei processi di internazionalizzazione delle PMI.

Vanin, Giorgia
2014/2015

Abstract

La tesi vuole indagare i processi di internazionalizzazione che caratterizzano le PMI, con particolare attenzione al ruolo fondamentale svolto da Internet e dalle nuove tecnologie web. A questo scopo sono stati analizzati quattro casi pratici di imprese di piccola e media dimensione appartenenti a settori differenti: lo studio è stato realizzato svolgendo interviste presso le aziende ed effettuando l’analisi competitiva dei siti web, in modo da comprendere i processi di internazionalizzazione supportati dall’utilizzo di Internet ed esaminare in che modo le imprese comprendono le potenzialità offerte dal web e le rendono concrete.
2014-02-19
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
839623-1172773.pdf

accesso aperto

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 2.93 MB
Formato Adobe PDF
2.93 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14247/595