La tesi ha come obiettivo l'analisi delle criticità del periodo storico attuale e in quale maniera queste possano, col tempo, impattare direttamente ed indirettamente nel settore economico industriale di riferimento. Vengono poi analizzate anche le criticità che già erano presenti nel settore automotive, introducendo un modello di mobilità che negli ultimi anni è diventato sempre più presente nelle città urbane e che prende il nome di Mobility as a Service. L'analisi vuole raggiungere un livello di consapevolezza tale per cui sia possibile condurre delle previsioni relativamente all'attività economica svolta dai concessionari a seguito dell'introduzione di questo nuovo modello MaaS, cercando di proporre delle possibili soluzioni a riguardo.
Mobility As A Service: i possibili scenari nel settore automotive
Bagnoli, Federica
2021/2022
Abstract
La tesi ha come obiettivo l'analisi delle criticità del periodo storico attuale e in quale maniera queste possano, col tempo, impattare direttamente ed indirettamente nel settore economico industriale di riferimento. Vengono poi analizzate anche le criticità che già erano presenti nel settore automotive, introducendo un modello di mobilità che negli ultimi anni è diventato sempre più presente nelle città urbane e che prende il nome di Mobility as a Service. L'analisi vuole raggiungere un livello di consapevolezza tale per cui sia possibile condurre delle previsioni relativamente all'attività economica svolta dai concessionari a seguito dell'introduzione di questo nuovo modello MaaS, cercando di proporre delle possibili soluzioni a riguardo.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
853840-1242391.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
1.97 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.97 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/20.500.14247/5525