Gli approcci plurali sono uno strumento fondamentale per un insegnamento plurilinguistico e pluriculturale. Dopo una breve presentazione dei quattro approcci, questa tesi vuole dimostrare l’efficacia di uno di questi, l’éveil aux langues, attraverso l’analisi di un’esperienza sul campo. Si tratta di un percorso composto di dieci attività, per un totale di dieci ore, svolto in una classe di bambini di quinta elementare del Veneto, italiani e non.

Éveil aux langues: an experience in Veneto

Ballarin, Vania
2012/2013

Abstract

Gli approcci plurali sono uno strumento fondamentale per un insegnamento plurilinguistico e pluriculturale. Dopo una breve presentazione dei quattro approcci, questa tesi vuole dimostrare l’efficacia di uno di questi, l’éveil aux langues, attraverso l’analisi di un’esperienza sul campo. Si tratta di un percorso composto di dieci attività, per un totale di dieci ore, svolto in una classe di bambini di quinta elementare del Veneto, italiani e non.
2012-06-19
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
817984-1165425.pdf

accesso aperto

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 3.42 MB
Formato Adobe PDF
3.42 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14247/538