L'elaborato affronta in principio l'evoluzione della Corporate Social Responsibility in ambito letterario, introducendo quelle che risultano essere le basi per un comportamento socialmente responsabile da parte di un’azienda. Successivamente l’analisi è rivolta all'illustrazione di un caso concreto, riguardante una società fortemente attiva in tale senso, ed operante nel settore del fashion: Inditex Group. Il focus è rivolto alla comprensione di quelle che sono le iniziative, le politiche e gli strumenti utilizzati nei confronti delle tre dimensioni della CSR, confrontando il profilo di sostenibilità risultante da Inditex con quello del principale competitor: H&M

Corporate social responsibility e fashion retailers: il caso Inditex

Mazzardo, Luca
2016/2017

Abstract

L'elaborato affronta in principio l'evoluzione della Corporate Social Responsibility in ambito letterario, introducendo quelle che risultano essere le basi per un comportamento socialmente responsabile da parte di un’azienda. Successivamente l’analisi è rivolta all'illustrazione di un caso concreto, riguardante una società fortemente attiva in tale senso, ed operante nel settore del fashion: Inditex Group. Il focus è rivolto alla comprensione di quelle che sono le iniziative, le politiche e gli strumenti utilizzati nei confronti delle tre dimensioni della CSR, confrontando il profilo di sostenibilità risultante da Inditex con quello del principale competitor: H&M
2016-03-02
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
823310-1195086.pdf

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 2.33 MB
Formato Adobe PDF
2.33 MB Adobe PDF

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14247/5363