La tesi mira ad analizzare le pratiche di advertising e brand placement applicate ai videogame di genere sportivo come calcio, basket e corse automobilistiche. Analizzando le caratteristiche di questa forma di advertising e l'impatto ottenuto sugli utilizzatori, si cercherà di delineare un quadro complessivo del fenomeno, trovando eventuali analogie e differenze tra brand placement applicato a videogiochi recenti e quello presente in quelli più datati, e con le sponsorizzazioni dei corrispondenti eventi sportivi trasmessi dai media tradizionali come la televisione.

Advertising e Brand Placement nei Videogame sportivi

Zane, Francesco
2016/2017

Abstract

La tesi mira ad analizzare le pratiche di advertising e brand placement applicate ai videogame di genere sportivo come calcio, basket e corse automobilistiche. Analizzando le caratteristiche di questa forma di advertising e l'impatto ottenuto sugli utilizzatori, si cercherà di delineare un quadro complessivo del fenomeno, trovando eventuali analogie e differenze tra brand placement applicato a videogiochi recenti e quello presente in quelli più datati, e con le sponsorizzazioni dei corrispondenti eventi sportivi trasmessi dai media tradizionali come la televisione.
2016-02-24
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14247/5223