La tesi mira ad analizzare le pratiche di advertising e brand placement applicate ai videogame di genere sportivo come calcio, basket e corse automobilistiche. Analizzando le caratteristiche di questa forma di advertising e l'impatto ottenuto sugli utilizzatori, si cercherà di delineare un quadro complessivo del fenomeno, trovando eventuali analogie e differenze tra brand placement applicato a videogiochi recenti e quello presente in quelli più datati, e con le sponsorizzazioni dei corrispondenti eventi sportivi trasmessi dai media tradizionali come la televisione.
Advertising e Brand Placement nei Videogame sportivi
Zane, Francesco
2016/2017
Abstract
La tesi mira ad analizzare le pratiche di advertising e brand placement applicate ai videogame di genere sportivo come calcio, basket e corse automobilistiche. Analizzando le caratteristiche di questa forma di advertising e l'impatto ottenuto sugli utilizzatori, si cercherà di delineare un quadro complessivo del fenomeno, trovando eventuali analogie e differenze tra brand placement applicato a videogiochi recenti e quello presente in quelli più datati, e con le sponsorizzazioni dei corrispondenti eventi sportivi trasmessi dai media tradizionali come la televisione.File in questo prodotto:
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https://hdl.handle.net/20.500.14247/5223