Tale lavoro si concentra sulle Competenze Comportamentali e sul loro sviluppo sia in ambito aziendale che di high-education. Lo scopo fondamentale della formazione e dell’istruzione è quello di aiutare le persone a svolgere mansioni efficaci che portino al raggiungimento di una performance superiore. Per far questo, serve sviluppare le loro competenze le quali possono essere considerate un approccio comportamentale all’intelligenza emotiva, sociale e cognitiva. Il metodo delle competenze si basa sulla correlazione tra caratteristiche personali, comportamenti ed efficacia nella prestazione e cerca di individuare, osservando i lavoratori migliori, dei sistemi di comportamento che permettono di raggiungere una performance superiore.
Competenze nell'education
Vanetto, Cristina
2013/2014
Abstract
Tale lavoro si concentra sulle Competenze Comportamentali e sul loro sviluppo sia in ambito aziendale che di high-education. Lo scopo fondamentale della formazione e dell’istruzione è quello di aiutare le persone a svolgere mansioni efficaci che portino al raggiungimento di una performance superiore. Per far questo, serve sviluppare le loro competenze le quali possono essere considerate un approccio comportamentale all’intelligenza emotiva, sociale e cognitiva. Il metodo delle competenze si basa sulla correlazione tra caratteristiche personali, comportamenti ed efficacia nella prestazione e cerca di individuare, osservando i lavoratori migliori, dei sistemi di comportamento che permettono di raggiungere una performance superiore.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
811035-1163430.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
8.94 MB
Formato
Adobe PDF
|
8.94 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/20.500.14247/5220