Il multiculturalismo nelle scuole italiane, analisi sull'inserimento dei bambini stranieri nelle classi e distinzione tra le difficoltà scolastiche dei bambini stranieri arrivati da soli o con ricongiungimento familiare e bambini adottati. Interviste a bambini adottati approfondendo il loro vissuto e le difficoltà che affrontano a scuola. L'ipotesi da verificare è se bambini adottati e bambini stranieri di 1.5 -2 generazione abbiano le stesse difficoltà a scuola.

Vulnerabilità silenziose: la scuola, una finestra sull'interculturalità. Il caso italiano

Carraro, Micol, Deborah
2014/2015

Abstract

Il multiculturalismo nelle scuole italiane, analisi sull'inserimento dei bambini stranieri nelle classi e distinzione tra le difficoltà scolastiche dei bambini stranieri arrivati da soli o con ricongiungimento familiare e bambini adottati. Interviste a bambini adottati approfondendo il loro vissuto e le difficoltà che affrontano a scuola. L'ipotesi da verificare è se bambini adottati e bambini stranieri di 1.5 -2 generazione abbiano le stesse difficoltà a scuola.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
812257-1174981.pdf

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 902.38 kB
Formato Adobe PDF
902.38 kB Adobe PDF

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14247/5081