L’oggetto della tesi è l’evoluzione della farmacia sempre più attenta a soddisfare i bisogni dei clienti che ricercano maggiore salute e benessere dai prodotti parafarmaceutici. L’ambiente della farmacia subisce una trasformazione anche all'interno del punto vendita, nella ricerca di tecniche di marketing che la valorizzino e con l'esposizione dei prodotti, per aumentare la vendita degli stessi e stimolare la curiosità del cliente. Infine, viene studiato il rapporto tra la farmacia e i fornitori e come questi possono aiutare i farmacisti a migliorare le tecniche di vendita. Il caso preso in esame a tal proposito è la società UNIFARCO, azienda bellunese, produttrice di prodotti parafarmaceutici distribuiti nella farmacia.
Il ruolo strategico della farmacia nella distribuzione di prodotti parafarmaceutici. Il caso UNIFARCO
D'Inca', Nicoletta
2013/2014
Abstract
L’oggetto della tesi è l’evoluzione della farmacia sempre più attenta a soddisfare i bisogni dei clienti che ricercano maggiore salute e benessere dai prodotti parafarmaceutici. L’ambiente della farmacia subisce una trasformazione anche all'interno del punto vendita, nella ricerca di tecniche di marketing che la valorizzino e con l'esposizione dei prodotti, per aumentare la vendita degli stessi e stimolare la curiosità del cliente. Infine, viene studiato il rapporto tra la farmacia e i fornitori e come questi possono aiutare i farmacisti a migliorare le tecniche di vendita. Il caso preso in esame a tal proposito è la società UNIFARCO, azienda bellunese, produttrice di prodotti parafarmaceutici distribuiti nella farmacia.File | Dimensione | Formato | |
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https://hdl.handle.net/20.500.14247/4492