Oggigiorno i consumatori di tutte le fasce d’età interagiscono in qualunque modo, luogo e tempo, attraverso una moltitudine di canali che la rete Internet mette a loro disposizione. I social media sono il luogo dove avvengono queste conversazioni. I social media non solo diventano così strumento di comunicazione innovativa ma contribuiscono a stabilire attraversi l'ascolto una relazione attiva 1:1 con i consumatori. La pubblicità tradizionale e l’utilizzo dei diversi social media e altri strumenti web 2.0 consentono alle aziende di realizzare interazioni, che possono essere gestite, attraverso la combinazione di social media e Customer Relationship Management: questa combinazione tra social media e CRM è configurato ed identificato con il termine di Social CRM (SCRM). La tesi sviluppa il tema del Social CRM e illustra un’indagine sullo sviluppo del SCRM nel settore arredo illustrando qualche strategia.
Il Social CRM: l’utilizzo di strumenti social come estensione del CRM aziendale. Strategia e scenari nel settore arredo.
Perin, Luca
2013/2014
Abstract
Oggigiorno i consumatori di tutte le fasce d’età interagiscono in qualunque modo, luogo e tempo, attraverso una moltitudine di canali che la rete Internet mette a loro disposizione. I social media sono il luogo dove avvengono queste conversazioni. I social media non solo diventano così strumento di comunicazione innovativa ma contribuiscono a stabilire attraversi l'ascolto una relazione attiva 1:1 con i consumatori. La pubblicità tradizionale e l’utilizzo dei diversi social media e altri strumenti web 2.0 consentono alle aziende di realizzare interazioni, che possono essere gestite, attraverso la combinazione di social media e Customer Relationship Management: questa combinazione tra social media e CRM è configurato ed identificato con il termine di Social CRM (SCRM). La tesi sviluppa il tema del Social CRM e illustra un’indagine sullo sviluppo del SCRM nel settore arredo illustrando qualche strategia.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
835372-1164018.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
5.4 MB
Formato
Adobe PDF
|
5.4 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/20.500.14247/4469