Nathalie Heinich vede l'arte contemporanea come un gioco a tre mani fatto di trasgressioni, reazioni e integrazioni.Gli artisti contemporanei, trasgredendo le frontiere tra arte e mondo quotidiano, innescano questo gioco in cui entrano gli spettatori e i pubblici, con le reazioni spesso negative e di rigetto alle opere, e infine le istituzioni, che si trovano ad integrare nei musei e nelle gallerie d'arte queste opere trasgressive.

L'arte contemporanea tra trasgressione e istituzionalizzazione : la sociologia di Nathalie Heinich

Ravasini, Federica
2014/2015

Abstract

Nathalie Heinich vede l'arte contemporanea come un gioco a tre mani fatto di trasgressioni, reazioni e integrazioni.Gli artisti contemporanei, trasgredendo le frontiere tra arte e mondo quotidiano, innescano questo gioco in cui entrano gli spettatori e i pubblici, con le reazioni spesso negative e di rigetto alle opere, e infine le istituzioni, che si trovano ad integrare nei musei e nelle gallerie d'arte queste opere trasgressive.
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14247/4393