Nell'elaborato andremo ad analizzare il recente boom avvenuto nel mercato dello streetwear, e delle insolite dinamiche che dominano i prezzi dei relativi prodotti. Inizieremo con un panorama del mondo fashion, focalizzandoci sui principali brand streetwear/sportswear e sulle loro strategie. Continueremo poi con un'analisi riguardante il consumer behaviour, e di come si comporti in questo specifico mercato, passando talvolta da consumatore a venditore. Spiegheremo poi quali sono le meccaniche che regolano l'andamento dei prezzi, come funziona la compravendita dei prodotti in questo settore, e infine il motivo per cui i consumatori sono disposti a pagare tanto certi capi, ovvero l'hype game dei brand. Concluderemo con alcune interviste rivolte ad esponenti di questo mondo.
the hype game
Paludetto, Edoardo
2019/2020
Abstract
Nell'elaborato andremo ad analizzare il recente boom avvenuto nel mercato dello streetwear, e delle insolite dinamiche che dominano i prezzi dei relativi prodotti. Inizieremo con un panorama del mondo fashion, focalizzandoci sui principali brand streetwear/sportswear e sulle loro strategie. Continueremo poi con un'analisi riguardante il consumer behaviour, e di come si comporti in questo specifico mercato, passando talvolta da consumatore a venditore. Spiegheremo poi quali sono le meccaniche che regolano l'andamento dei prezzi, come funziona la compravendita dei prodotti in questo settore, e infine il motivo per cui i consumatori sono disposti a pagare tanto certi capi, ovvero l'hype game dei brand. Concluderemo con alcune interviste rivolte ad esponenti di questo mondo.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
843567-1220997.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
8.84 MB
Formato
Adobe PDF
|
8.84 MB | Adobe PDF |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/20.500.14247/3958