L'obiettivo dell'elaborato consiste nell'analisi degli effetti promozionali e turistici dei luoghi del cinema,nello specifico si concentra sull'impatto economico e turistico dei Film Festival che hanno luogo in Friuli-Venezia Giulia, sulle produzioni cinematografiche realizzate nella regione, sulla Friuli Venezia Giulia Film Commission e l'impatto economico generato da quest'ultima sul territorio. Infine si propone la realizzazione di un Movie Tour sulla base dell' App "FVG Film Locations"

Il fenomeno del Cineturismo e la proposta di un Movie Tour in Friuli-Venezia Giulia

Biasi, Giulia
2014/2015

Abstract

L'obiettivo dell'elaborato consiste nell'analisi degli effetti promozionali e turistici dei luoghi del cinema,nello specifico si concentra sull'impatto economico e turistico dei Film Festival che hanno luogo in Friuli-Venezia Giulia, sulle produzioni cinematografiche realizzate nella regione, sulla Friuli Venezia Giulia Film Commission e l'impatto economico generato da quest'ultima sul territorio. Infine si propone la realizzazione di un Movie Tour sulla base dell' App "FVG Film Locations"
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
840326-1174864.pdf

accesso aperto

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 3.51 MB
Formato Adobe PDF
3.51 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14247/3785