A seguito del tirocinio formativo come facilitatrice linguistica presso la scuola secondaria di secondo grado ITIS F. Severi di Padova, si è analizzata la letteratura esistente su Italbase e Italstudio (BICS e CALP, secondo Cummins), e su alcuni possibili modelli operativi di facilitazione. Infine, si è descritta l'esperienza di facilitazione avutasi con alcuni gruppi di alunni stranieri del biennio della suddetta scuola.

El italiano como lengua de estudio en la escuela: una experiencia de adaptación lingüística con alumnos extranjeros"

Miraglies, Claudia
2013/2014

Abstract

A seguito del tirocinio formativo come facilitatrice linguistica presso la scuola secondaria di secondo grado ITIS F. Severi di Padova, si è analizzata la letteratura esistente su Italbase e Italstudio (BICS e CALP, secondo Cummins), e su alcuni possibili modelli operativi di facilitazione. Infine, si è descritta l'esperienza di facilitazione avutasi con alcuni gruppi di alunni stranieri del biennio della suddetta scuola.
2013-10-21
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
825101-1173843.pdf

accesso aperto

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 8.24 MB
Formato Adobe PDF
8.24 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14247/3344