In questi ultimi anni, non si può pensare di farsi conoscere nel mercato turistico senza utilizzare gli strumenti che il web mette a disposizione. Questi strumenti però negli ultimi anni sono cambiati e hanno visto un'enorme crescita nel loro utilizzo da parte degli utenti. Contemporaneamente anche il turista è cambiato, cercando soluzioni sempre più personalizzate e che gli permettano di vivere in maniera piena e originale la sua vacanze. Non è quindi semplice per le piccole e medie strutture ricettive fronteggiare questi cambiamenti e soprattutto comprendere l'importanza degli strumenti del web 2.0 come i social network o i blog. In questa tesi si è cercato di studiare come sei associazioni italiane alberghiere e extra-alberghiere utilizzino gli strumenti del web 2.0 per farsi conoscere e per incentivare i propri associati.
Il Web 2.0 e le associazioni turistiche italiane: sei casi di associazioni alberghiere e extra-alberghiere a confronto
Fantin, Valentina
2013/2014
Abstract
In questi ultimi anni, non si può pensare di farsi conoscere nel mercato turistico senza utilizzare gli strumenti che il web mette a disposizione. Questi strumenti però negli ultimi anni sono cambiati e hanno visto un'enorme crescita nel loro utilizzo da parte degli utenti. Contemporaneamente anche il turista è cambiato, cercando soluzioni sempre più personalizzate e che gli permettano di vivere in maniera piena e originale la sua vacanze. Non è quindi semplice per le piccole e medie strutture ricettive fronteggiare questi cambiamenti e soprattutto comprendere l'importanza degli strumenti del web 2.0 come i social network o i blog. In questa tesi si è cercato di studiare come sei associazioni italiane alberghiere e extra-alberghiere utilizzino gli strumenti del web 2.0 per farsi conoscere e per incentivare i propri associati.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
820984-1173926.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
7.59 MB
Formato
Adobe PDF
|
7.59 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/20.500.14247/3333