Con questo elaborato si vuole presentare il caso dell'azienda inglese Lush Fresh Handmade Cosmetics. Lo studio in questione approfondisce, in primo luogo, l'evoluzione di Lush negli anni e si sofferma, in seguito, sulle caratteristiche che contraddistinguono l'azienda odierna. Lush si presenta al pubblico come un'impresa sostenibile e, come si vedrà nel corso dell'elaborato, l’impresa agisce quotidianamente in modo coerente a quello che lei stessa definisce il suo “credo” sostenibile. La sua storia, il suo impegno e le sue caratteristiche intrinseche hanno determinato il suo successo riconosciuto oggi in tutto il mondo. Per questo motivo, l’obiettivo dell’elaborato è di studiare il business model di Lush e capire qual è il fattore chiave determinante per il suo successo e la sua ipotetica evoluzione e riproducibilità.

Sostenibilità in azienda e business model: il caso Lush Fresh Handmade Cosmetics.

Tommasi, Federica
2014/2015

Abstract

Con questo elaborato si vuole presentare il caso dell'azienda inglese Lush Fresh Handmade Cosmetics. Lo studio in questione approfondisce, in primo luogo, l'evoluzione di Lush negli anni e si sofferma, in seguito, sulle caratteristiche che contraddistinguono l'azienda odierna. Lush si presenta al pubblico come un'impresa sostenibile e, come si vedrà nel corso dell'elaborato, l’impresa agisce quotidianamente in modo coerente a quello che lei stessa definisce il suo “credo” sostenibile. La sua storia, il suo impegno e le sue caratteristiche intrinseche hanno determinato il suo successo riconosciuto oggi in tutto il mondo. Per questo motivo, l’obiettivo dell’elaborato è di studiare il business model di Lush e capire qual è il fattore chiave determinante per il suo successo e la sua ipotetica evoluzione e riproducibilità.
2014-02-21
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14247/3157