La tesi ha come obiettivo quello di capire in che modo e attraverso quali metodi didattici (opuscoli informativi, corsi di lingua, corsi online, lezioni, conferenze, incontri con ex espatriati ecc.) le imprese preparano i propri espatriati ad adattarsi a vivere e a lavorare nel nuovo paese di destinazione in termini di cultura, lingua, usi e costumi ecc. Tale analisi è stata effettuata attraverso un'indagine qualitativa (tramite intervista) prendendo in riferimento il punto di vista del responsabile HR delle varie aziende oggetto di studio.

La formazione pre-partenza degli espatriati

Marchesin, Chiara
2013/2014

Abstract

La tesi ha come obiettivo quello di capire in che modo e attraverso quali metodi didattici (opuscoli informativi, corsi di lingua, corsi online, lezioni, conferenze, incontri con ex espatriati ecc.) le imprese preparano i propri espatriati ad adattarsi a vivere e a lavorare nel nuovo paese di destinazione in termini di cultura, lingua, usi e costumi ecc. Tale analisi è stata effettuata attraverso un'indagine qualitativa (tramite intervista) prendendo in riferimento il punto di vista del responsabile HR delle varie aziende oggetto di studio.
2013-10-29
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
812180-1165827.pdf

accesso aperto

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 1.49 MB
Formato Adobe PDF
1.49 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14247/3147