L'elaborato descrive e riflette su un'esperienza CLIL svolta in due classi terze di un Liceo scientifico siciliano, esperienza che si è svolta attraverso la visione di alcuni video in lingua inglese o senza audio come fase di globalità, attraverso alcuni esercizi in fase di analisi, attraverso dei giochi in quella di sintesi: il tutto, sempre facendo parlare gli studenti in lingua. Il fatto di svolgere il tutto in due classi ha permesso di studiare due gruppi disomogenei, accomunate dall'insegnante di scienze ma con docenti di lingua differenti per approccio e metodologia.
Science (in) fiction. Un CLIL de science à travers... la science (fiction)
Perna, Sandro Maria
2019/2020
Abstract
L'elaborato descrive e riflette su un'esperienza CLIL svolta in due classi terze di un Liceo scientifico siciliano, esperienza che si è svolta attraverso la visione di alcuni video in lingua inglese o senza audio come fase di globalità, attraverso alcuni esercizi in fase di analisi, attraverso dei giochi in quella di sintesi: il tutto, sempre facendo parlare gli studenti in lingua. Il fatto di svolgere il tutto in due classi ha permesso di studiare due gruppi disomogenei, accomunate dall'insegnante di scienze ma con docenti di lingua differenti per approccio e metodologia.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
987663-1238073.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
2.12 MB
Formato
Adobe PDF
|
2.12 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.14247/3076