La parte introduttiva della tesi si concentra sull'evoluzione dei social media negli ultimi tempi e sulla transizione da Customer Relationship Management a Social CRM nell'ottica dell'importanza della conoscenza della clientela per fornire prodotti turistici personalizzati. Verrà poi fatto un confronto tra alcune piattaforme online e software CRM nella raccolta ed elaborazione del contenuto generato online dagli utenti, spiegando la loro utilità. Infine verrà realizzato un questionario per gli hotel a 4 e 5 stelle di Venezia riguardo il loro approccio con i social media e con il SCRM

Da Customer Relationship Management a Social CRM: l'applicazione di strumenti SCRM negli hotel di Firenze, Milano, Roma e Venezia.

Carraro, Pamela
2019/2020

Abstract

La parte introduttiva della tesi si concentra sull'evoluzione dei social media negli ultimi tempi e sulla transizione da Customer Relationship Management a Social CRM nell'ottica dell'importanza della conoscenza della clientela per fornire prodotti turistici personalizzati. Verrà poi fatto un confronto tra alcune piattaforme online e software CRM nella raccolta ed elaborazione del contenuto generato online dagli utenti, spiegando la loro utilità. Infine verrà realizzato un questionario per gli hotel a 4 e 5 stelle di Venezia riguardo il loro approccio con i social media e con il SCRM
2019-07-09
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14247/2940