Questo elaborato di tesi intende trattare come i consumatori in generale vengano influenzati da una serie di ragioni e motivi. Tutto deriva dall’evoluzione sociale, tecnologica ed economica che ormai fa parte della nostra esistenza. Questa nuova fase dà il via ad una serie di cambiamenti che portano i consumatori a comportarsi in modo diverso. Un riferimento importante lo avrà il consumatore contemporaneo, ritenuto un complesso di coerenza e nello stesso tempo di incoerenza, di razionalità, d’impulsività a causa di uno sviluppo casuale del consumo, dell’indifferenza crescente alle marche e ai prodotti e dalla crescente propensione a prodotti nuovi e unici nel mercato. Oltre a spiegare i diversi modelli comportamentali del consumatore e l’affrontare l’esperienza nei processi di consumo per sviluppare il “Marketing esperienziale” , verrà analizzato nell’ultimo capitolo un esempio d’impresa sostenibile e di grande successo in tutto il mondo come la cosiddetta impresa “Lush Cosmetics”, occupata nel settore della cosmesi etica e sostenibile.
Come viene influenzato il consumatore nelle decisioni d'acquisto: il caso "Lush Cosmetics".
Manzini, Linda
2019/2020
Abstract
Questo elaborato di tesi intende trattare come i consumatori in generale vengano influenzati da una serie di ragioni e motivi. Tutto deriva dall’evoluzione sociale, tecnologica ed economica che ormai fa parte della nostra esistenza. Questa nuova fase dà il via ad una serie di cambiamenti che portano i consumatori a comportarsi in modo diverso. Un riferimento importante lo avrà il consumatore contemporaneo, ritenuto un complesso di coerenza e nello stesso tempo di incoerenza, di razionalità, d’impulsività a causa di uno sviluppo casuale del consumo, dell’indifferenza crescente alle marche e ai prodotti e dalla crescente propensione a prodotti nuovi e unici nel mercato. Oltre a spiegare i diversi modelli comportamentali del consumatore e l’affrontare l’esperienza nei processi di consumo per sviluppare il “Marketing esperienziale” , verrà analizzato nell’ultimo capitolo un esempio d’impresa sostenibile e di grande successo in tutto il mondo come la cosiddetta impresa “Lush Cosmetics”, occupata nel settore della cosmesi etica e sostenibile.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
853886-1231052.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
2.86 MB
Formato
Adobe PDF
|
2.86 MB | Adobe PDF |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/20.500.14247/2806