Negli ultimi anni, sempre più, la Cina ha acquistato una posizione di rilievo nel panorama mondiale, fino a diventare la potenza economica di cui oggi sentiamo tanto parlare. Parallelamente a questo avanzamento nelle gerarchie del potere economico mondiale si è assistito, e si assiste tutt'ora, ad un'evoluzione culturale, attraverso la quale le abitudini e i consumi delle nuove generazioni cinesi, sempre più, si stanno avvicinando a quelli più tipicamente occidentali. In questo lavoro di tesi si vuole analizzare, in particolare, la rilevanza del Made in Italy nel mercato cinese, e perché vi sono ancora spazio e margine di crescita per i prodotti italiani. Nello specifico si vuole prendere in considerazione il mercato agroalimentare dedicando particolare attenzione a quello delle bevande (beverages).

Made in Italy agroalimentare: un approccio strategico per le imprese nella Cina di oggi

Sbrogio', Andrea
2013/2014

Abstract

Negli ultimi anni, sempre più, la Cina ha acquistato una posizione di rilievo nel panorama mondiale, fino a diventare la potenza economica di cui oggi sentiamo tanto parlare. Parallelamente a questo avanzamento nelle gerarchie del potere economico mondiale si è assistito, e si assiste tutt'ora, ad un'evoluzione culturale, attraverso la quale le abitudini e i consumi delle nuove generazioni cinesi, sempre più, si stanno avvicinando a quelli più tipicamente occidentali. In questo lavoro di tesi si vuole analizzare, in particolare, la rilevanza del Made in Italy nel mercato cinese, e perché vi sono ancora spazio e margine di crescita per i prodotti italiani. Nello specifico si vuole prendere in considerazione il mercato agroalimentare dedicando particolare attenzione a quello delle bevande (beverages).
2013-06-18
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
816879-1166173.pdf

accesso aperto

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 995.87 kB
Formato Adobe PDF
995.87 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14247/2722