/Provvisorio/ Il seguente lavoro vuole analizzare le tecniche di gamification utilizzate nel mercato dei fitness tracker e l’impatto che esse hanno sulla motivazione degli utenti. Per l’analisi sono state comparate tre imprese del settore (Fitbit, NIke+ e Zombie Run!) con l’Octalysis framework. Per analizzare l’impatto sulla motivazione e sulle performance aziendali sono stati intervistati esperti del settore e gli utenti finali. Gli strumenti utilizzati sono rispettivamente interviste telefoniche e un questionario online per gli utenti finali.

The fitness game: gamification nel mercato dei fitness tracker

Segatto, Marco
2018/2019

Abstract

/Provvisorio/ Il seguente lavoro vuole analizzare le tecniche di gamification utilizzate nel mercato dei fitness tracker e l’impatto che esse hanno sulla motivazione degli utenti. Per l’analisi sono state comparate tre imprese del settore (Fitbit, NIke+ e Zombie Run!) con l’Octalysis framework. Per analizzare l’impatto sulla motivazione e sulle performance aziendali sono stati intervistati esperti del settore e gli utenti finali. Gli strumenti utilizzati sono rispettivamente interviste telefoniche e un questionario online per gli utenti finali.
2018-03-22
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14247/2696