/Provvisorio/ Il seguente lavoro vuole analizzare le tecniche di gamification utilizzate nel mercato dei fitness tracker e l’impatto che esse hanno sulla motivazione degli utenti. Per l’analisi sono state comparate tre imprese del settore (Fitbit, NIke+ e Zombie Run!) con l’Octalysis framework. Per analizzare l’impatto sulla motivazione e sulle performance aziendali sono stati intervistati esperti del settore e gli utenti finali. Gli strumenti utilizzati sono rispettivamente interviste telefoniche e un questionario online per gli utenti finali.
The fitness game: gamification nel mercato dei fitness tracker
Segatto, Marco
2018/2019
Abstract
/Provvisorio/ Il seguente lavoro vuole analizzare le tecniche di gamification utilizzate nel mercato dei fitness tracker e l’impatto che esse hanno sulla motivazione degli utenti. Per l’analisi sono state comparate tre imprese del settore (Fitbit, NIke+ e Zombie Run!) con l’Octalysis framework. Per analizzare l’impatto sulla motivazione e sulle performance aziendali sono stati intervistati esperti del settore e gli utenti finali. Gli strumenti utilizzati sono rispettivamente interviste telefoniche e un questionario online per gli utenti finali.File in questo prodotto:
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https://hdl.handle.net/20.500.14247/2696