This thesis explores the use of Artificial Intelligence algorithms to optimise marketing campaigns, enhancing return on investment (ROI) and customer engagement. Various AI approaches and techniques will be analysed in order to highlight their potential and practical applications within the marketing context.

Questa tesi esplora l’uso degli algoritmi di Intelligenza Artificiale per ottimizzare le campagne di marketing, migliorando il ritorno sull’investimento (ROI) e l’engagement dei clienti. Verranno analizzati vari approcci e tecniche di IA per evidenziare le potenzialità e le applicazioni pratiche nel contesto del marketing.

L’ottimizzazione delle campagne di marketing tramite algoritmi di Intelligenza Artificiale.

BOSIN, ARIANNA
2024/2025

Abstract

This thesis explores the use of Artificial Intelligence algorithms to optimise marketing campaigns, enhancing return on investment (ROI) and customer engagement. Various AI approaches and techniques will be analysed in order to highlight their potential and practical applications within the marketing context.
2024
Questa tesi esplora l’uso degli algoritmi di Intelligenza Artificiale per ottimizzare le campagne di marketing, migliorando il ritorno sull’investimento (ROI) e l’engagement dei clienti. Verranno analizzati vari approcci e tecniche di IA per evidenziare le potenzialità e le applicazioni pratiche nel contesto del marketing.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Tesi (Arianna Bosin - 859829).pdf

non disponibili

Dimensione 9.07 MB
Formato Adobe PDF
9.07 MB Adobe PDF

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14247/26726